Ho ottenuto nel 2002 la laurea quinquennale in Psicologia presso l'Università degli Studi di Parma.

Mi sono specializzato nel 2010 in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso l'Accademia di Psicoterapia della Famiglia sede di Modena.

Nel 2012 ho partecipato al Training per diventare Terapeuta per la Schema Therapy a Modena, organizzato dalla Società Italiana per la Schema Therapy e dall'Istituto di Scienze Cognitive.

Ho ottenuto la Certificazione Internazionale come Terapeuta per la Schema Therapy riconosciuta dalla Società Italiana Schema Therapy e dall'International Society of Schema Therapy.

Nel 2019 ho partecipato al Training di Formazione in EMDR a Roma, organizzato dall'Associazione per l'EMDR in Italia.

Mi sono formato, e continuo ad aggiornarmi, nelle principali terapie di ultima generazione, quali la Mindfulness, la Ego-State Therapy, la Terapia Focalizzata sulle Emozioni e la Psicotraumatologia.

Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna n. 4145 Sez. A, annotato nell'elenco degli Psicoterapeuti.

 

Dal 2005 svolgo attività clinica presso il mio studio privato a Fidenza.

Dal 2013 esercito come psicologo psicoterapeuta presso lo Schema Therapy Center di Monticelli Terme, e dal 2015 presso la nuova sede in Piazzale Badalocchio 3/A a Parma.

Ho collaborato, inoltre, con diverse strutture socio-riabilitative della regione nella consulenza psicologica a utenti, famiglie, e nel supporto e formazione per gli operatori. 

 

Nel mio studio effettuo consulenza e psicoterapia individuale, familiare o di coppia. Ricevo adulti, adolescenti e bambini.

Mi occupo principalmente di:

- disturbi d'ansia e attacchi di panico,

- depressione, lutto e disturbi dell'umore,

- disturbi di personalità,

- trauma,

- disturbo ossessivo compulsivo,

- difficoltà relazionali e di coppia,

- crescita personale,

- consulenza per problematiche legate all'infanzia e adolescenza.

benessere felicità crescita psicoterapia ESCAPE='HTML'